Sostenibilità. Coca-Cola lancia le nuove bottiglie realizzate con il 100% di plastica riciclata - Foodaffairs

2023-01-05 15:50:03 By : Mr. raven hu

Quali saranno i consumi e gli stili di vita dominanti nel 2023? Gli italiani puntano all’essenziale, cibo e salute, meno superfluo tra le spese

Bertinelli (Parmigiano Reggiano): nel 2023 previsto un piano articolato di investimenti in comunicazione da 33 milioni di euro

McDonald’s Italia sceglie ZoomCom per le sue promo invernali

MD lancia un nuovo innovativo volantino in forma ibrida, fisica e digitale

Quanto ci costa il Cenone 2022? I consigli di Altroconsumo per risparmiare al supermercato acquistando cotechino, lenticchie, salmone affumicato, insalata russa e bollicine

Dal primo gennaio 2023 in Francia stop ai contenitori usa e getta nei ristoranti, solo contenitori lavabili e riutilizzabili

Natale sostenibile per tanti italiani: riciclo degli avanzi in 8 case su 10

Sant’Anna Bio Bottle al Milano Christmas Village

Ferrarelle e l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli insieme per la transizione energetica

CRAI entra in AssoBio in favore della sostenibilità

Quali saranno i consumi e gli stili di vita dominanti nel 2023? Gli italiani puntano all’essenziale, cibo e salute, meno superfluo tra le spese

Per l’Epifania 2 italiani su 3 a faranno regali per una spesa media di 72 euro. I regali più diffusi? Dolci al Centro Italia, giocattoli al Sud, abbigliamento al Nord

Un terzo del buget dei turisti italiani e stranieri in vacanza nel nostro Paese è destinato alla tavola

E’ record storico per l’export Made in Italy alimentare sulle tavole delle festività di tutto il mondo

Finite le feste per panettoni, torroni e cotechini saldi fino al 70%

I food influencer da tenere d’occhio nel 2023? Ecco la lista tra già popolari e nuove scoperte

I trends 2023 dell’influencer marketing: co-creation, meta humans e micro community tra i principali

Per le feste Fondazione Barilla propone 5 ricette per piatti gustosi, sani e sostenibili. Tornano i Food Facts e la “Piccola guida per grandi cambiamenti”

Il limone di Siracusa IGP arriva mei mercati italiani ed esteri e lo comunica affidandosi a 10 influencer

TikTok presenta le nuove tendenze del 2023 e le migliori campagne 2022. Tra queste Second Life di Pasta Barilla e Air Action Vigorsol

Coca-Cola introduce sul mercato italiano le nuove bottiglie realizzata con il 100% di plastica riciclata (rPET),ulteriore conferma dell’impegno per un’economia sempre più circolare. Le nuove bottiglie 100% rPET, come sempre 100% riciclabili, saranno utilizzate non solo per i prodotti Coca-Cola, ma anche per gli altri marchi del portafoglio dell’azienda come Fanta, Sprite e FuzeTea, per un totale di 150 milioni di confezioni nel 2021 realizzate completamente in plastica riciclata.

Per rendere ancora più visibile questo impegno, da luglio, la bottiglia da 450ml di Coca-Cola Original Taste sarà disponibile in un’edizione speciale con il messaggio “Riciclami Ancora” e degli inviti all’interno dell’etichetta per sensibilizzare e incoraggiare i consumatori al riciclo. Con questo stesso obiettivo, nei weekend di agosto, Coca-Cola sarà lungo le spiagge di Lignano, Viareggio, Gallipoli e Mondello per invitare i consumatori a smaltire correttamente le bottiglie in PET così che possano tornare a nuova vita.

“Siamo orgogliosi di introdurre sul mercato bottiglie realizzate interamente con rPET per i nostri principali brand”, dichiara Cristina Camilli, Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali Coca-Cola Italia.“I nostri packaging sono già tutti 100% riciclabili e ora stiamo facendo un ulteriore passo per rendere sempre più concreto il concetto di economia circolare e invitare a riciclare correttamente, affinché nessuna bottiglia venga sprecata”.

Questo cambiamento, possibile a seguito dell’abolizione del limite del 50% di rPET nella produzione di bottiglie, si inserisce all’interno della strategia globale di Coca-Cola, World Without Waste, e conferma l’impegno nel rendere le proprie confezioni sempre più sostenibili e ridurre gli sprechi.

Oltre all’utilizzo crescente di plastica riciclata nelle confezioni, Coca-Cola è da anni impegnata nella riduzione della materia prima negli imballaggi in vetro, alluminio e plastica e con la recente introduzione di KeelClip™ haconcretizzato il suo impegno anche a favore degli imballaggi secondari,quelli non a diretto contatto con il prodotto: l’innovativo sistema in carta 100% riciclabile permette di eliminare completamente l’involucro in plastica dalle confezioni multiple di lattine. Infine, dopo Fanta, anche la bottiglia di Sprite ha rinunciato all’iconico colore verde ed è diventata trasparente per essere più facilmente riciclabile in una nuova bottiglia.

Sono realizzate con il 100% di plastica riciclata tutte le bottiglie di Coca-Cola, Coca-Cola Zero Zuccheri, Coca-Cola Senza Caffeina, Coca-Cola Light Taste, Coca-Cola Gusto Limone Zero Zuccheri da 330 ml, 450 ml, 660 ml, Fanta Original, Fanta Senza Zuccheri Aggiunti e Sprite da 450 ml e 660 ml e FUZETEA da 400 ml e 1,25 L.

Oltre al tour esperienziale nelle quattro località balneari, la nuova campagna per comunicare le bottiglie 100% rPET vivrà sul digital e social, oltre a una pianificazione outdoor, stampa e attività instore. L’agenzia creativa che si è occupata dell’adattamento italiano della campagna è McCANN Worldgroup Italia, mentre la pianificazione è a cura di MediaCom. The Story Lab, la full-creative advertainment agency di dentsu italia, firma la creatività social e digital mentre la strategia è a cura del dipartimento digital di Coca-Cola Italia. PR a cura di MSL Italia, mentre il tour è stato ideato e verrà implementato da Louder.

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

Attenzione,. la classifica Altroconsumo (che riportiamo ripresa da Trendonline) si riferisce al 2021. QUI LA CLASSIFICA 2022 DEI MIGLIORI PANETTONI SECONDO ALTROCONSUMO Ormai troviamo...

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

Tropea e le bellezze della Calabria protagoniste dello spot con immagini spettacolari e il jingle che è una canzone in programmazione radio scritta da...

Food Affairs - Via Marconi 30 - 25080 – Manerba del Garda (BS)